27/01/2015
h.17.50
Nella città di Valencia ha preso il via oggi martedì 27 gennaio un nuovo meeting nell’ambito di “SIMON”, progetto a finanziamento Europeo, parte del 7° programma quadro per la competitività e l’innovazione (CIP).
Il progetto Europeo è volto a facilitare la mobilità e l’accesso degli anziani e dei disabili in aree urbane tramite la realizzazione di applicazioni tecnologiche, e in questo ambito si propone anche l’obiettivo di sperimentare sistemi di controllo innovativi, volti a contrastare l’odioso uso improprio e la contraffazione dei permessi di transito e sosta riservati alle persone con problemi di mobilità.
L’Assessore alla mobilità e ambiente del Comune di Parma Gabriele Folli accompagna lo staff di Infomobility, direttamente coinvolta nel progetto, per verificare insieme lo stato dei lavori e per confrontarsi con le altre città pilota a livello Europeo, Madrid e Lisbona, su nuove proposte e nuovi strumenti di sviluppo tecnologico per la lotta alla contraffazione dei titoli di sosta dei disabili.
Dall’inizio del progetto (gennaio 2014) questo è il 5° meeting delle città coinvolte nel consorzio. Per tutte le informazioni sul progetto SIMON è possibile consultare il sito www.simon-project.eu/ o la sezione Progetti Europei del sito www.infomobility.pr.it