“Grazie a Papa Francesco per la sua umanità”

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/02/2014

Aveva gli occhi lucidi. La voce rotta dall’emozione. Ma l’umanità straordinaria di Papa Francesco è riuscita a metterlo a suo agio. Nelle sue parole di ringraziamento al pontefice, a fianco dei propri genitori – la signora Gabriella Pasotti e il signor Enrico Ghirardi – e dell’amministratore delegato Pietro Leonardi, c’era tutta la riconoscenza della squadra e della società per una mattinata indimenticabile: “La ringraziamo per averci concesso questa occasione. Siamo orgogliosi di essere qui oggi e di poter conoscere una persona straordinaria come Lei. La sua semplicità è d’esempio per tutto il mondo”.
Ai microfoni di Parma Channel, qualche ora dopo, il presidente ha ulteriormente rafforzato il concetto: “E’ stato un onore e un privilegio poter essere ricevuti dal Papa, una persona dalla carica umana senza pari. Mi ha colpito soprattutto la sua semplicità, si è addirittura scusato per qualche minuto di ritardo. E’ la migliore chiusura di un anno per noi straordinario, quello del Centenario. Ringrazio pubblicamente Pietro Leonardi, a cui dobbiamo l’onore di questo sabato che non dimenticheremo mai”.
Ora, la testa alla Roma: “Finito il mercato, adesso concentriamoci sulla partita di domani. Restiamo con i piedi per terra, ma la giornata odierna ci dà ancora più carica per provare a tenere testa a una grande squadra come la Roma”.