
25/04/2014
Il Pd di Sorbolo si spacca.
In contrasto con l’obiettivo del vincitore delle primarie e candidato sindaco del Pd, Nicola Cesari, di allargare l’alleanza ad alcuni gruppi civici si sono dimessi il segretario comunale del Pd Roberta Gennari e cinque membri del direttivo (Claudio Zatti, Paola Santi, Giorgio Paini, Carla Ceci e Anna Mezzadri). Da tempo molto critica con Cesari anche il sindaco uscente Angela Zanichelli, sconfitta alle primarie. Rimangono nel direttivo Giovanni Riganese, Eleonara Colla, Sandra Vattini.
Le perplessità dei dissidenti riguardano anche i nomi dei componenti della lista che sarà depositata nei prossimi giorni.
In una dichiarazione Cesari ha confermato di voler portare avanti “l’impegno per il cambiamento e il rinnovamento che ho assunto con gli elettori”.
A questo punto appare inevitabile il bis dello scontro tra Cesari e la Zanichelli, questa volta non più alle primarie ma alle elezioni del 25 maggio. Sarà anche inevitabile, per Statuto, l’espulsione dal partito dei dissidenti che si candidano contro il vincitore delle primarie del Pd.