Il trasformismo di Ghiretti

SMA MODENA
lombatti_mar24

30/06/2013

Ringraziamo il Consigliere Ghiretti per la sua lettera aperta, ma ci ritroviamo costretti a ricordarle che la sua esperienza amministrativa non è terminata per una sua scelta politica, ma piuttosto per gli scandali giudiziari che hanno travolto la Giunta di cui lei ha fatto parte fino all’ultimo.
L’inversione di tendenza della amministrazione M5S rispetto a quella di cui le faceva parte è evidente e confermata anche dai numeri di bilancio.
Al momento del nostro insediamento, il Teatro Regio versava in una situazione prossima al collasso ad appena un anno dal bicentenario verdiano. Il lavoro del Sindaco, dell’Assessore Ferraris, insieme al contributo fondamentale del Dott. Fontana, e dei Maestri Arcà e Ferrari, ha permesso alla Fondazione di ritrovare l’equilibrio di bilancio, senza sacrificare le scelte artistiche: le presenze al Festival ne sono la dimostrazione.
Ci sorprende poi il suo appunto su Iren; è soprattutto grazie al lavoro del nostro Sindaco all’interno dell’Assemblea dei Soci di Iren se il costo del Cda è infatti sceso da 845 a 570 mila euro.
Una delle ferite ancora aperte della nostra città è ParmaInfrastrutture, fardello che pesa sulle spalle della nostra Città. Di questa ferita lei è politicamente responsabile nonostante i tentativi di smarcarsi dal suo passato.
Magari potessimo far sparire con la bacchetta magica buona parte delle partecipate! Ma la nostra maggioranza, come ogni persona ragionevole ed informata, sa bene che questo è un percorso difficile che richiede tempi tecnici dell’ordine degli anni, non dei pochi mesi passati dal nostro insediamento. Siamo perciò profondamente grati all’Assessore Capelli per un lavoro per cui non trarrà giovamento né lui, né questa amministrazione, ma piuttosto la nostra città negli anni a venire.

Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle Parma