
17/03/2015
h.15.30
Dalla nostra terra alla vostra tavola con orgoglio e passione. E’ questo il leitmotiv che ha caratterizzato l’inaugurazione ufficiale del mercato di Campagna Amica avvenuta oggi a Collecchio alla presenza del Sindaco Paolo Bianchi, dell’Assessore al Commercio Elena Levati, dell’On. Giuseppe Romanini, del Direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini e Maria Adelia Zana Referente Campagna Amica.
Ed è proprio con orgoglio e passione che i produttori agricoli dell’Agrimercato di Parma oggi come ogni martedì saranno presenti in Piazza Europa a Collecchio per presentare e vendere le loro produzioni d’eccellenza, a km zero. Produzioni di alta qualità, tutte rigorosamente selezionate e certificate, di origine italiana e territoriale garantita – come hanno evidenziato sia il Presidente Vincenzo Tedeschi sia il Vice Presidente Nicola Marchini dell’Agrimercato di Parma.
“Ringraziamo – ha detto il Direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini – le nostre imprese agricole per l’impegno e la professionalità e ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale di Collecchio che ha condiviso il progetto di Coldiretti per la valorizzazione della filiera corta e la promozione dei prodotti italiani, legati al territorio. Siamo orgogliosi che anche in una cittadina importante per la nostra provincia, quale è quella di Collecchio, trovi spazio il nostro mercato di Campagna Amica, un’opportunità e un servizio in più per i residenti e tutti i cittadini consumatori”.
Il Mercato – hanno ribadito i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Collecchio – è una nuova opportunità per i collecchiesi e nasce dalla collaborazione tra Coldiretti e Comune con l’obiettivo di promuovere la vendita di prodotti agricoli locali, dare valore e spazio alle imprese agricole del territorio per una riscoperta dei sapori dei prodotti di stagione e di qualità.
Dopo il taglio del nastro i produttori, per fare festa, hanno offerto a tutti i presenti una succulenta degustazione delle loro migliori produzioni.