Lara Ampollini esce dall’indagine Public Money

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/04/2014
h.16.20

La notizia della richiesta della PM Paola Dal Monte era già stata diffusa. Ora arriva la conferma di quella richiesta da parte del gip Maria Cristina Sarli: Lara Ampollini, giornalista e consulente di comunicazione, esce dall’inchiesta ‘Public money’; nei suoi confronti sono state archiviate tutte le accuse.
Riconosciuti sostanzialmente i lavori effettuati per conto delle partecipate comunali per cui la professionista aveva emesso fattura, su cui sono state fornite ampie prove e testimonianze.
La Ampollini, assistita dall’avvocato Daniele Carra, aveva richiesto immediatamente di essere interrogata e aveva fornito una memoria difensiva contenente anche dichiarazioni di testimoni diretti delle attività su cui era stata aperta l’indagine. Attività che peraltro erano solo alcune di quelle svolte nel medesimo periodo per diversi committenti parmigiani e nazionali.
“Il sollievo per vedere riconosciuta la totale regolarità del mio lavoro,- afferma Lara Ampollini,- è grande e ringrazio le tantissime persone che si sono immediatamente offerte di testimoniare in mio favore, o per aver direttamente partecipato ai lavori oggetto di indagine o per loro conoscenza diretta.
In tanti anni di incarichi a livello nazionale e internazionale non mi era mai capitato di vedere messo in dubbio l’oggetto stesso del mio lavoro, vale a dire l’assoluta trasparenza, affidabilità e provata onorabilità di tutte le azioni e comunicazioni prodotte.
Caratteristiche che sono un obbligo morale per tutti ma anche professionale per chi si occupa dell’immagine degli altri”.