
22/04/2014
h.15.40
Osserviamo, ormai senza stupore alcuno, che il Consigliere Nicola Dall’Olio, ufficialmente in campagna elettorale, non perde occasione per intervenire sulle questioni interne al nostro Movimento (leggi).
Evidentemente, vista la mancanza assoluta di elementi concreti e di proposte, questo é rimasto l’unico modo per attirare l’attenzione dei media.
Dall’alto della sua invidiabile esperienza politica e lavorativa, il luminare non perde occasione per definire “impreparate, senza esperienza né capacità” persone che quotidianamente si impegnano per la propria Città. Eppure basterebbe sfogliare i CV degli Assessori per scoprire che ognuno di loro può vantare esperienza e capacità maturate in attività pluridecennali nei settori di loro competenza. Alcuni insegnano o hanno insegnato in Atenei Universitari di Parma e non.
Ci chiediamo poi se il Consigliere é ancora convinto di questo atteggiamento altezzoso. Forse la lezione del “giochiamo contro una squadra di Serie B” (vedi Bernazzoli al Ballottaggio 2012) non é ancora stata imparata.
Quanto alle vicende interne al nostro Movimento, poco c’é da aggiungere a quanto detto dal Sindaco in più occasioni. Ci sentiamo solo di riconoscere che la nostra realtà politica, molto giovane, é in continua evoluzione. Non la vediamo come una nota di demerito.
Sicuramente c’é chi preferisce la rigida struttura gerarchica e immutabile di un Partito, in cui i Candidati alle Europee vengono scelti dalle segreterie e dove la partecipazione si limita al mettere una croce o un nome su un foglio.
MoVimento 5 Stelle
__
22/04/2014
h.20.00
In merito alle polemiche tra il sindaco di Parma Federico Pizzarotti al leader del M5S Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio il senatore Pd Giorgio Pagliari ha dichiarato: “Parma non deve essere chiamata a subire la lite (o la commedia) tra Grillo, Casaleggio e Pizzarotti. Ha già subito, infatti, le logiche deteriormente politiche del centrodestra con i risultati a tutti noti: basta! Se é vera contrapposizione, Pizzarotti dimostra coraggio come militante M5S, ma come sindaco deve decidere le troppe questioni importanti irrisolte”.