“ParMap: dall’ascolto al progetto”

26/06/2015
h.12.40

“Dall’ascolto al progetto” è il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 3 luglio alle ore 21 presso il Circolo App Colombofili, in via dei Mercati 15/d, in cui ParMap, progetto promosso dalla segreteria cittadina del Partito Democratico di Parma, insieme a Fabrizio Barca e a Paolo Calvano, incontrerà la Città per presentare i contenuti emersi dall’ascolto dei cittadini, dall’analisi dei bisogni alle proposte concrete emerse dai tavoli tematici svoltisi nei mesi scorsi. 
Contenuti riletti in chiave politica, che diventano la base per una visione politica della Città. Si presenteranno anche gli spunti per la prossima fase di lavoro e, data la presenza dei due ospiti, si parlerà anche del Partito Democratico.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Fabrizio Barca è nato a Torino l’8 marzo 1954. Statistico ed economista, amministratore pubblico, Ministro per la Coesione territoriale durante il Governo Monti e, oggi, Dirigente generale al Ministero dell’Economia e delle Finanze, si è iscritto l’11 aprile 2013 alla sezione del Partito democratico di via dei Giubbonari a Roma. Il 22 aprile 2013, proprio da via dei Giubbonari, ha dato inizio al giro per i circoli del Partito democratico. Obiettivo dell’impresa: conoscere la “geografia territoriale” del PD, discutere la sua Memoria, arricchirla, intersecare altre riflessioni e le pratiche concrete del PD nei territori e maturare i materiali per un passo in avanti. Oggi, terminato il viaggio, continua ad impegnarsi per il Partito convinto che il rinnovamento venga proprio dal territorio.

Paolo Calvano è nato a Colleferro (RM) il 19 gennaio 1978. Dottore in “Economia delle PA e delle istituzioni internazionali”, è stato sindaco di Ostellino (FE) dal 2004 al 2009, consigliere provinciale e segretario della federazione PD di Ferrara. Dal 2014 consigliere regionale presso l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo PD fino ad Aprile 2015. A maggio 2015, dopo avere conseguito il master universitario in “Miglioramento delle performance degli Enti Territoriali e delle altre Pubbbliche Amministrazioni”, viene eletto segretario del PD Emilia-Romagna.

lombatti_mar24