
29/07/2014
h.10.50
Dopo la gremitissima presentazione di ieri sera alla Feltrinelli, oggi Rossano Ercolini, con una delegazione di Gcr composta da Francesco Barbieri e Aldo Caffagnini, sarà ricevuta da Paolo Barilla.
L’appuntamento è fissato per le ore 11 presso lo stabilimento di via Mantova, dove a riceverli ci sarà il responsabile delle relazioni esterne Luca Virginio.
Il premio Goldman Prize Rossano Ercolini aveva espresso ieri il desiderio di incontrare il colosso della food valley, per esprimere la forte preoccupazione sul destino dell’inceneritore di Parma, che rischia di diventare la pattumiera d’Italia, visto che il successo della differenziata del capoluogo ha messo a nudo l’errore di progettazione dell’impianto, evidentemente sovra dimensionato.
Barilla ha risposto positivamente nonostante il brevissimo preavviso, e di questo gliene siamo grati.
A seguito dell’incontro verrà dato riscontro sui contenuti espressi con una conferenza stampa, che sarà presumibilmente convocata nel primo pomeriggio.
Questa sera infatti Rossano Ercolini è atteso a Sissa per la presentazione del suo libro, che si svolgerà alle 21 in piazza con la partecipazione di Natale Belosi, dell’ecoistituto di Faenza.
A fare gli onori di casa il consigliere regionale Gabriella Meo.
Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma