“Smettiamola di usare l’ufficio stampa del Comune per motivi personali”

SMA MODENA
lodi1

04/08/2014
h.15.40

Mio caro Assessore, se lei ha sentito la necessità di sfogarsi (clicca qui) come cittadino di Parma avrebbe fatto meglio a prendere una cornetta e telefonarmi. Oppure poteva mandarmi una mail. Oppure poteva entrare in tabaccheria, prendere un francobollo e scrivermi una lettera.
Lei non ha fatto nessuna di queste cose, e per le sue righe ha utilizzato il personale del Comune di Parma. Delle due l’una: o lei ha scritto come Assessore, e quindi quei toni da capocurva sono del tutto fuoriluogo, o lei ha scritto come cittadino e ha usato a fini personali gli strumenti istituzionali.
Il miliardo di debiti dietro cui sempre più spesso vi nascondete e che all’occorrenza agitate come un bastone per tacitare il dissenso è nato anche da gente con abitudini come la sua. Sarebbe perciò ora che lei come il signor Sindaco la smetteste di usare l’ufficio stampa del Comune per gli sfoghi personali o per la promozione di libri di amici scrittori.
Per quanto riguarda il periodo che lei cita, le faccio notare che non è certo colpa mia se i commercianti di Parma sono arrivati persino a rimpiangerlo, quel biennio, e se al suo confronto l’ex assessore Zoni viene ricordato praticamente come un George Marshall in salsa parmigiana.
Non è nemmeno colpa mia se Emio Incerti per gli albergatori, Luca Vendrini per Confesercenti e Ugo Margini per Ascom hanno preso in tempi diversi posizioni tanto nette rispetto al suo operato, o sedicente operato: se i nostri interventi hanno tanti punti in comune un motivo ci sarà, non crede?
Se davvero la tocca vedere commercianti in lacrime può fare credo due cose: cominciare a lavorare con profitto o fare posto a qualcuno di più capace di lei. Le altre soluzioni hanno il sapore delle proverbiali lacrime di coccodrillo. I numerosi incontri cui lei fa riferimento mi sono noti, ed il giudizio sugli stessi lo lascio alle associazioni di categoria, di cui condivido la sostanza di quanto le viene criticato.
Le sono comunque grato per la risposta, anche se le faccio notare che così mi accredita di un ruolo che forse va oltre il mio modesto apporto alla città: sono altri quelli che meritavano una risposta, sia appunto le associazioni di categoria, sia quei commercianti che si sentono tanto vessati e dimenticati dalla vostra amministrazione. Io sono solo un cittadino a disposizione della collettività in cui sono nato, niente di più, niente di meno.

Roberto Ghiretti
Parma Unita

___

VOTO ELETTRONICO
PRIMARIE ONLINE M5S + ESPULSIONE DI NUZZO


1) Chi preferisci come candidato consigliere regionale del M5S tra Bacchi, Bimbi, Carpentieri, Cerchiaro, Conforto, D’Alessandro, Guardamagna, Miele, Minari, Palmas, Rossi?
2) Ritieni che il consigliere comunale di Parma Mauro Nuzzo debba essere espulso dal gruppo di maggioranza?

Vota!