Al via “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Rubrica: University
__
16/04/2015

Prende il via oggi, giovedì 16 aprile, “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, l’evento di informazione e orientamento dell’Università di Parma, che per la sua 22° edizione torna ad essere ospitato nel Palazzo Centrale dell’Ateneo.
Alle ore 9 è in programma l’inaugurazione ufficiale dell’evento con il taglio del nastro da parte del Rettore dell’Ateneo Loris Borghi e di numerose autorità accademiche e cittadine, che visiteranno gli stand presenti e assisteranno in anteprima al nuovo video istituzionale Università degli Studi di Parma: Il mondo che ti aspetta, realizzato dalla regista Lucrezia Le Moli e prodotto da Fondazione Teatro Due.
L’Open Day rappresenta un’importante opportunità di orientamento e informazione rivolta principalmente agli iscritti delle classi quarte e quinte superiori, ma anche agli studenti universitari iscritti a lauree triennali e che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale. L’evento sarà aperto giovedì 16 e venerdì 17 aprile con orario continuato dalle ore 9 alle ore 17.
Nel corso della “due giorni” sarà possibile, negli stand allestiti ad hoc, chiedere informazioni non solo sui corsi di studio, ma anche sui tanti servizi offerti agli studenti dell’Ateneo. Sarà inoltre possibile assistere, in Aula Magna e in Aula dei Filosofi, alle presentazioni dei diversi corsi di laurea e dei relativi sbocchi occupazionali. Tutte le presentazioni in Aula Magna e in Aula dei Filosofi saranno visibili online in diretta streaming sul sito web di Ateneo www.unipr.it.
Un’importante novità di questa 22° edizione è la presenza di numerosi stand, oltre dieci, di realtà e strutture esterne all’Ateneo, che con la loro presenza sottolineano l’importanza dell’evento anche per il territorio parmense e testimoniano l’ampia offerta culturale e di servizi che una futura matricola può trovare in città.
Presente alle due giornate di orientamento anche la vettura monoposto dell’UniPR Racing Team, Team di Formula Sae dell’Università degli Studi di Parma, realizzata da studenti del Dipartimento di Ingegneria Industriale.
L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR, Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma e Camera di Commercio.

Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!