A Hawk and a Hacksaw live Calamita

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
02/04/2011

Live in Kalporz presenta A HAWK AND A HACKSAW (U.S.A.) in concerto
sabato 2 aprile 2011 Circolo Arci Calamita a Cavriago (Reggio Emilia)

Probabilmente, non esiste al mondo una tradizione musicale più vitale e gioiosa di quella balcanica. E’ singolare, però, che sia stata una band statunitense a dimostrarlo al pubblico del rock indipendente: da anni gli A Hawk And A Hacksaw continuano il loro peregrinare sonoro tra Ungheria, Romania, Turchia, Grecia ed ex-Jugoslavia, e sabato 2 aprile porteranno il loro festoso calderone di suoni sul palco del Circolo Arci Calamita di Cavriago (RE) nell’ambito della rassegna “Live in Kalporz”.
E’ un gradito ritorno, il loro: già quattro anni fa Jeremy Barnes (ex-batterista dei Neutral Milk Hotel) e la violinista klezmer Heather Trost incantarono il pubblico del Calamita con un concerto trascinante. In questo tour – che segue di pochi mesi la pubblicazione del loro quinto album, “Cervantine”, saranno accompagnati anche da un fisarmonicista e da un trombonista, per aggiungere nuovi colori al loro caleidoscopio di suoni.
Assieme a Calexico e Beirut, gli A Hawk and A Hacksaw sono l’esempio migliore di come il deserto americano assomigli a una pianura su cui far planare le musiche del mondo: la loro è vera e propria world music, rigorosa ma senza confini geografici, dalla quale traspare – più di ogni altra cosa – la gioia del conoscersi suonando assieme, e di trascinare il pubblico in una festa di danze scomposte e liberatorie.
Dopo il concerto, dj set a ingresso gratuito.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily