“Abbiamo fatto una grande cosa”

SMA MODENA

22/11/2009
11.10

(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)

“Stasera abbiamo fatto una cosa grande, anzi come si dice a Napoli grossa. Perché vincere contro una squadra che esprime un calcio del genere e farlo con questo spirito ci dà fiducia per il futuro.”
L’Amministratore Delegato del Parma FC Pietro Leonardi aggiunge, questa sera, al countdown per la salvezza anche tantissima soddisfazione.

La gara è stata presentata come una delle quattro più difficili del campionato. Averla vinta vuol dire puntare definitivamente a qualcosa di più della salvezza…
“Ora ci mancano 17 punti e prima li facciamo, prima ci divertiamo. Però stasera abbiamo fatto una cosa grande, perché vincere contro una squadra che anche stasera ha espresso un calcio del genere, e farlo con questa determinazione, ci dà fiducia e autostima per il futuro.”

Adesso chissà quante voci di mercato…
“Sì, ma non mi interessano. Il mercato di gennaio è il mercato dei disperati e non mi sembra che il Parma sia in queste condizioni. Servirà solo ed eventualmente per sfoltire la rosa e valorizzare quelli che giocano meno. Gli altri non partono.”

Il Parma stasera ha disputato la partita perfetta, tranne che per il gol sbagliato da Bojinov…
“Però se lo era anche creato in una maniera splendida.
Era difficile recuperare lo svantaggio e poi andare in vantaggio due volte. Significa che la squadra ha messo in campo un buono spirito e un bel carattere.”