
Ginevra è una cagnolina molto bella e piccola, pesa circa 7 kg, è giovane, ha solo 2 anni, arancio e bianca, è un incrocio Jack Russell a pelo ruvido.
Ginevra vive in canile da 1 anno, in un box di cemento di circa 5 metri per 5, in cui vivono in 6 cani, senza mai, mai uscire. Senza vedere nulla del mondo fuori perché dalle grate possono vedere solo un corridoio con altri box.
In questo canile sperduto fra i monti il freddo e l’umido sono intensi, e i cani hanno solo panche sempre umide su cui sdraiarsi, e il cemento.
La piccola Ginevra non ne è mai uscita, non ha più camminato sull’erba.
Qui nessuno va, non ci sono visitatori.
Ginevra è buonissima con tutti i cani, sia maschi che femmine, con le persone è molto spaventata, ma ieri la volontaria è entrata nel suo box, l’ha toccata e l’ha accarezzata.
Ginevra è buona , ma ha una grande paura dell’uomo. Sicuramente non è stata mai in una casa, forse è stata abbandonata da cucciola ed ha vissuto sempre randagia nelle campagne.
E ora, così piccola, il ritrovarsi chiusa qui, senza nessun contatto umano e senza mai uscire dal box, l’ha resa ancora più timorosa.
Nel nulla era abituata comunque ad essere libera, a camminare nel verde, aveva i colori e lo spazio, la natura. Invece qui è sempre rinchiusa, ha perso anche il poco che aveva.
Ginevra è bellissima e ha grandi occhi dolci. Se fosse toelettata sarebbe davvero come una piccola principessa.
Qui per lei non c’è niente, le volontarie sono riuscite ad entrare nel suo box solo una volta, qui c’è la solitudine assoluta che renderà sempre più impaurito il suo cuore.
Ci vorrà solo un po’ di pazienza con lei all’inizio, per farle prendere fiducia e insegnarle ad andare al guinzaglio. Un piccolo giardinetto sarebbe l’ideale, ma anche una casa abitata da un cuore amorevole.
Ginevra è piccina, se supera le sue paure è gestibilissima. Già ora si fa accarezzare, noi pensiamo che la gentilezza e dei wurstelini, che mai ha mangiato, la conquisterebbero.
E noi avremo sempre con noi un piccolo angelo che ci amerà infinitamente, perché da noi avrà imparato la fiducia, e l’amore.
PORTEREMO GINEVRA DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
AnnaBianca 3475143882
3343655706
Roberta.pe9@gmail.com