Al Blancho in consolle Reneè la Bulgara

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
14/11/2009

Sabato sarà ospite della discoteca Blancho Club di Albareto (Parma) la dj “Renèe la Bulgara“.
Il Suo vero nome è Reneta Todorova Petrova, troppo lungo e complicato per cui tutti la chiamano Renèe.
Nata a Sofia il 31 Luglio 1984.
Nel 1996 si trasferisce in Italia in un piccolo paesino della Sardegna. Nell’estate del 2002 Renèe vince il titolo di Miss Universo Sardegna e passa nella finale in onda su Canale 5, dopo questo, prende coraggio e si trasferisce a Milano dove continua a lavorare intensamente.
Rimbalza da programmi televisivi e Serate nelle Discoteche.
Viene notata da Albertino di Radio Dee Jay che dopo qualche provino approva le sue capacità conducendo poi un programma con Mario Fargetta all’interno del dee Jay Time.
Nel 2004 inizia così a girare per l’Italia toccando le migliori Location tipo Pineta, Barfly, Just Cavalli Cafè, Sopravento, Casablanca Milano, ecc
Dal 2006 parte con un programma su M2O dove continua il suo grande successo….

Ciao Renèe, che musica proporrai sabato al Blancho?
Ciao, suonerò prettamente house commerciale sempre e soltanto sui 128 bpm!!!
L’importante, però, sarà in primis far divertire tutto pubblico presente!

Sei già venuta a suonare a Parma? Che idea ti sei fatta di Parma?
Parma e tutte la sua provincia è entrata subito nel mio cuore per la sua ricca storia da ogni punto di vista.. In particolare vorrei citare quella culinaria che per una buongustaia come me è davvero fondamentale.
Per quanto riguarda il pubblico lo reputo molto caloroso ma anche estremamente “intelligente”, nel senso che capisce e percepisce molto bene ciò che un artista propone.. non lo puoi proprio fregare con performance mediocri ;-D

Quali “indicatori” utilizzi per trovare la strada giusta per entrare in sintonia con il pubblico di una serata in discoteca?
L’interazione tra consolle e pista prima di tutto. Il giudicare quanto un determinato pezzo sia gradito e cercare di recuperare se non fosse così utilizzando la voce e tutte le altre risorse a disposizione (maglie, capellini taggati m2o)!
Comunque per me la legge fondamentale resta fare festa tutti insieme!

Quali i tuoi progetti per il futuro?
Intanto mi sto dedicando alla mia nuova trasmissione dalle 2 alle 3 del pomeriggio su m2o dal lunedì al venerdì. Poi c’è anche la domenica con il programma interamente realizzato da me GDC dalle 18 fino alle 20..e poi studio al DAMS di Roma 3 con l’obiettivo di potermi specializzare in editoria e giornalismo!
Inoltre giro tutta Italia con i miei dj set… e spero di poter regalare alla gente uno spettacolo sempre più innovativo e completo!

Come credi si evolverà il mondo delle discoteche nei prossimi decenni?
Sicuramente spariranno i vecchi vinili ma anche i CD. Entreremo in un’epoca totalmente digitale dove resteranno sulle scene coloro che sapranno reinventarsi.
Dal punto di vista del beat, credo che si andrà rallentando sempre di più anche perchè prevedo più club piccoli che discoteche megalomani (tra l’altro le nascite in questi ultimi anni sono in calo per cui si avranno sempre meno giovani).
Nascerà anche da noi la cosiddetta “club culture”… il club non sarà soltanto una specie di “balera” ma un luogo di ritrovo, un punto di incontro dove trascorrere del tempo insieme a partire magari da una situazione di aperitivo o post cena e non necessariamente solo discoteca…
Vi aspetto tutti sabato al Blancho!!! 
                                                                                                            RC

L’appuntamento è al Blancho Club di Albareto. Per chi arriva entro le 00.30 oltre alla prima consumazione inclusa, riceverà una HAPPY DRINK: una speciale consumazione di benvenuto a 2 euro!

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily