Al via bando per l’impiego di gas tossici

SMA MODENA
lombatti_mar24

03/08/2012
h.11.00

Verrà pubblicato all’Albo pretorio on line del Comune di Parma e sul sito del Comune di Parma, www.comune.parma.it, a decorrere da lunedì 6 agosto 2012, il bando per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego di gas tossici. Il patentino di abilitazione all’impiego dei gas tossici costituisce il documento prescritto per l’abilitazione e l’esecuzione delle diverse operazioni relative all’impiego dei gas tossici. Per ottenerlo è necessario sostenere un esame in cui il candidato dimostri conoscenze legate ai vari tipi di gas tossici, alle modalità di trasporto e di maneggio, nonché conoscenze legate all’utilizzo di maschere ed autorespiratori.
La Commissione Regionale per l’abilitazione all’impiego di gas tossici terrà in autunno una sessione d’esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego dei gas tossici. Per partecipare è necessario essere maggiorenni. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2012 agli sportelli del Front Office (piano – 1) del Duc – Direzionale uffici comunali in largo Torello de Strada 11/a dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 17,30 ed il sabato dalle 8,15 alle 13,30 personalmente dall’interessato che dovrà provvedere alla sottoscrizione della domanda al momento ella presentazione, recando con sé un documento di riconoscimento valido e rilasciato dalla pubblica amministrazione.
I candidati ammessi verranno informati della data in cui dovranno sostenere le prove d’esame che avranno luogo presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Bologna in via Gramsci 12.