
04/09/2009
Si è aperta la 28^ edizione della Festa Tricolore di Mirabello (FE), tradizionale festa di Alleanza Nazionale che, da quest’anno diventa patrimonio delle iniziative del Popolo della Libertà.
La kermesse che ormai da anni rappresenta il momento di riapertura della stagione politica dopo la pausa estiva, vedrà anche questa volta protagonisti di confronti le maggiori personalità politiche del centro-desta e non solo. L’onore e l’onere di organizzare il dibattito di apertura della festa è spettato alla “Giovane Italia”, neonato movimento giovanile frutto dell’unione tra Azione Giovani (AN) e Forza Italia Giovani.
E’ stata l’occasione per rimarcare quali saranno i valori e i princìpi ispiratori della nuovo movimento. Come ha sostenuto il Consigliere Comunale di Bologna, leader storico di Azione Giovani, Galeazzo Bignami: “l’ amore per la Patria, la difesa delle tradizioni e della nostra identità nazionale, la valorizzazione della meritocrazia come strumento di selezione unico delle classi dirigenti ed il perseguimento di uno sviluppo economico al servizio della società e non fine a se stesso saranno i nostri punti di riferimento e le nostre stelle polari; su questi temi sapremo essere da sprone anche nei confronti del PdL, che vogliamo contribuire a rafforzare affinché le nostre idee possano crescere e permeare la nostra società”.
Con Bignami hanno concordato anche Michele Barcaiuolo presidente regionale della nuova formazione e Roberta Rigon, la coordinatrice, che hanno sottolineato come la Giovane Italia sia la sintesi di due movimenti distinti ma che possono fondersi positivamente perché condividono gli stessi ideali. All’iniziativa hanno partecipato Fabio Marmiroli presidente provinciale della Giovane Italia Parma, Alessandro Leccacorvi membro del direttivo Regionale e Francesca Villazzi, giovane consigliere di quartiere del PdL a Parma.
(Nella foto da sinistra: Alessandro Leccacorvi, Michele Barcaiuolo, Roberta Rigon, Fabio Marmiroli)