Alessandra Azimonti recita Honoré de Balzac

SMA MODENA
lombatti_mar24

20/07/2011
h.11.30

Il Comune di Parma, Assessorato alla Cultura (Pinacoteca G. Stuard), organizza la rassegna di letture estive “Il museo racconta…”, tre serate dedicate ad altrettanti grandi autori letterari: Honoré de Balzac, Natalia Ginzburg e Jorge Luis Borges.
Le letture da pagine scelte di questi mostri sacri della letteratura sono curate da Alessandra Azimonti con l’accompagnamento musicale dell’arpa di Carla They. Il primo appuntamento del trittico di serate è previsto per venerdì 22 luglio alle 21,30 presso gli splendidi chiostri della Pinacoteca G. Stuard di Borgo del Parmigianino. Protagonisti saranno i brani di Honoré de Balzac e nello specifico “Studio di donna”, “El Verdugo” e “Piccole miserie della vita coniugale”.
Il grande romanziere francese del primo ottocento è considerato il vero maestro del romanzo realista transalpino. Tra i suoi lavori il più rilevante sicuramente “La Commedia Umana”, ciclo di numerosi romanzi e racconti che hanno l’obiettivo di descrivere in modo quasi esaustivo la società francese contemporanea all’autore.
La rassegna proseguirà venerdì 29 luglio alle 21,30 con letture da brani di Natalia Ginzburg e si concluderà venerdì 5 agosto con protagonista Jorge Luis Borges.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al centralino della Pinacoteca “G. Stuard” 0521-508184 begin_of_the_skype_highlighting            0521-508184      end_of_the_skype_highlighting. L’ingresso all’iniziativa è gratuito.
In caso di maltempo le serate avranno comunque luogo negli spazi interni della Pinacoteca.