
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
29/10/2014
Dalle ore 20 all’1 @ circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
AL†AIR è una rassegna mensile che dà spazio ai giovani talenti, i “produttori di nuova generazione”, un supporto ai musicisti italiani del panorama elettronico che ha lo scopo di cambiare la visione del pubblico verso la musica elettronica.
INGRESSO: 2 €
I live di Mercoledì 29 Ottobre:
– VAGHE STELLE (Astro:Dynamics)
Vaghe Stelle è Daniele Mana, un artista italiano con base a Torino.La sua musica è fuori da qualsiasi genere pre-determinato, lascia spazio alla sua libera fantasia e spazia con una facilità rara tra suoni e melodie diversissime tra loro.
Conosciuto anche per essere stato selezionato da Redbull Music Academy nel 2005 a Seattle, è facile vederlo sui palchi più importanti d’Europa e spesso come headliner nello stivale italico.
Artista formatosi con la crew di Club To Club trae ispirazione dalla scena krautrock anni ’70: atmosfere rarefatte che puntano al centro del dancefloor, colpendolo con i suoi ritmi ipnotici e suoni psichedelici.
Nel dicembre 2009 pubblica il suo primo singolo, ‘Cicli 1 EP’, su Margot Records, ricevendo feedback positivi da musicisti come Extrawelt, Agoria e James Holden. Nel 2010, la traccia ‘Emiciclo 1’ è inclusa in ‘Modeselektion Vol.1’, la compilation curata da Modeselektor.
Il 2011 vede uscire due remix su Margot Records, uno per la band post-punk The Units e un EP per Opilec Records. Nel giugno 2011 lavora con Max Casacci alla creazione di un’installazione sonora per la Biennale di Venezia; novembre 2011 segna invece la pubblicazione del suo secondo EP per Margot, intitolato ‘Le Cose Ferme’.
I suoi lavori sono apparsi anche sull’etichetta Gang of Ducks, Astro:Dynamics e sulla Danse Noire di Aïsha Devi.
I suoi brani sono stati remixati da Peaking Lights, Lukid, Nguzunguzu, BNJMN, Best Available Technology e Samoyed; quest’ultimo lavoro è apparso sulla collezione DJ Kicks compilata dai Bloc Party per K7!.
Recentemente è anche stato coinvolto in un progetto organizzato dal British Council e coordinato dal fondatore di Hyperdub, Kode9, allo scopo di creare “A Great Symphony for Torino”. Parallelamente al suo lavoro solista come Vaghe Stelle, Daniele fa anche parte del progetto One Circle, con Lorenzo Senni ed A:RA, pubblicato dall’etichetta inglese Left_Blank.
▅ Djset: FAULTY KRU & WAFEMI
▅ Visual: GuguProduction
In collaborazione con:
– Beat To Be
– Hillness.