
Archivio Provincia ai raggi X
Finalità della rubrica
___
Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonisti: SEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.
Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
20/03/2009
h.10.50
Qualche giorno fa su Raggi X abbiamo appreso che la Provincia ha dato 211.000 euro alla società Contesto di Modena (il cui amministratore delegato Stefano Vezzani è stato il comunicatore della campagna elettorale di Bernazzoli del 2004) che ha vinto la selezione perché è stata l’unica ditta (tra le cinque invitate dalla Provincia) a presentare un’offerta. Evidentemente 211.200 euro non erano una somma abbastanza interessante per le altre quattro ditte invitate che hanno preferito non perdere tempo per cifre di questo tipo…
Ma c’è di più. Questo non è l’unico lavoro che Contesto ha preso da questa Provincia.
Anno 2006: det. 1780 e det. 4307, primi lavori assegnati dall’assessorato della Mozzoni a Contesto senza gara per 9.120 euro;
Anno 2007: det. 4117, nuovi lavori a Contesto assegnati dall’assessorato della Mozzoni ancora senza gara “per continuità del messaggio comunicativo” per un totale di 60.507 euro.
Ma il più bello di tutti è stato nel 2008 det. 4269 e det. 4600: nuovo affidamento, sempre dell’assessorato della Mozzoni, per 58.050 euro a Contesto con selezione ad invito a cui sono invitate… solo aziende di Modena e Bologna (clicca qui per leggere i nomi).
Ma non c’era nessuna ditta di Parma che aveva i requisiti per essere invitare a questa gara? Perché solo aziende di Modena e Bologna… chi ha fatto questi nomi alla Provincia questi nomi, sulla base di quali criteri?
Secondo voi ho davvero la speranza che qualcuno della Provincia mi risponda?
Totale in due anni a contesto: 211.200 euro per il coordinamento della comunicazione dell’Ente + 127.677 euro di altri lavori…
Quindi, per ora, siamo a 338.877 euro dati dalla Provincia alla ditta Contesto… il tutto “per continuità”.