
Due grandi artisti come Anna B. e Marco Donati esporranno insieme a Tizzano Val Parma al Centro Paglia da sabato 4 agosto 2012 a domenica 12 agosto 2012 tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00, con la presenza degli stessi pittori.
Anna B. pittrice di notevole pregio e talento esporrà le nuove opere impermeate dalla presenza di grandi fiori in rilievo, che si protendono verso lo spettatore per farsi toccare, quasi annusare. Tutto questo è il risultato di una tecnica molto materica in cui la resina conduce l’artista oltre l’opera, per portarla nel mondo incantato della natura. I colori sono sempre freschi, gioiosi, a volte impalpabili come se il sogno e la realtà si confondessero. La ricerca dell’artista spazia anche verso paesaggi che ricordano la Val Parma, i quali aprono originali scenari toccati dalla bacchetta magica di Anna B.
Marco Donati, pittore paesaggista che porta sempre nuove note alle proprie opere, dalla visione della nebbia nella Val Parma all’albero fiorito o coperto di neve. Il cuore dell’artista naviga nel fiume della propria creatività senza mai stancarsi e soprattutto annoiare chi lo osserva, proponendo colori sempre vividi, cieli tersi, specchi d’acqua e prati rigogliosi. Si potrebbe definire il fotografo dell’anima della natura del ns. appennino, sa cogliere il messaggio che le stagioni lasciano nel loro cammino terreno rappresentandole fedelmente, come se fosse lui stesso, pennello alla mano, a donare i colori, a far cadere le foglie e a far nascere i frutti.
Anna B. e Marco Donati sono due pittori che esaltano la natura nella loro interezza con tecniche diverse, ma con un fine comune portare l’essere umano a cogliere, rispettare ed ammirare l’eterna bellezza di ciò che lo circonda.