
07/08/2009
h.16.20
Dopo averla a lungo inseguita due anni fa, questa volta la Roby Profumi riesce nel suo intento e con una rapidissima trattativa conclusasi in pochi giorni, tessera per l’anno sportivo 2009 – 2010 Anna Denti, proveniente dal neopromosso in serie A1 Cavezzo.
Anna atleta nata nel 1983, di proprietà di Scandiano, arriva a Borgotaro dopo aver disputato l’anno scorso un campionato da assoluta protagonista in quel di Cavezzo, ottenendo la promozione nella massima serie di pallacanestro femminile.
Nella passata stagione la ragazza reggiana ha collezionato 34 presenze, con un utilizzo medio di oltre 22 minuti, 4,4 punti per gara (42% nel tiro da 2) e oltre 6,5 rimbalzi a partita.
Questa pedina è il giusto completamento al reparto lunghe della Roby Profumi; l’arrivo di Denti permetterà a Coach Iurlaro di non stravolgere il sistema di gioco, infatti la ragazza di 188 cm è atletica e duttile e quindi si adatta molto al tipo di gioco semplice e molto intenso praticato dalle bianco blu del presidente Delnevo.
L’arrivo di Denti è frutto anche della semplicità della trattativa e di questo la Roby Profumi rende pubblicamente onore alla società di Scandiano, con il presidente Duò in primis, che si è resa davvero disponibile al fine di perfezionare in tempi rapidi la trattativa.
Denti quindi può ufficialmente vestire l’effige dell’aquila bianco blu anche in un campionato ufficiale, dopo averla, per due anni consecutivi, indossata nel prestigioso torneo di Borgonovo Val Tidone.
Con questo autentico colpo di mercato la Roby Profumi vuole iniziare al meglio la propria stagione nel secondo campionato nazionale e generare da subito entusiasmo nell’ambiente borgotarese che già freme per vedere di nuovo all’opera le proprie beniamine.
Con questa operazione la Roby Profumi inaugura nei migliori dei modi la nuova stagione, sperando di aver generato attenzione anche nei potenziali sponsor della Valtaro, che si spera, possano trovare nella formazione del presidente Delnevo, il giusto mezzo per diffondere a livello nazionale la propria immagine.
Inoltre si profila a breve un altro colpo di mercato, soprattutto destinato al reparto esterne al fine di allestire una rosa di 10 elementi che possa essere davvero competitiva in tutte le pedine.