
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
25/05/2012
Towel Day 2012 a Parma @ Circolo Arci Zerbini in Borgo S. Caterina 1 a Parma dalle ore 21…
Il “Towel Day” è l’incontro annuale dei fan di Douglas Adams e della “Guida galattica per Autostoppisti”. Vediamoci a Parma il 25 Maggio 2012.
Programma:
ore 20:45/21:00 Concentramento in borghese (nessuno mostri gli asciugamani) presso Piazzale Santa Caterina 1, la piaz…zetta antistante il Circolo Arci Zerbini in via Bixio a Parma.
ore 21:00 TOWEL FLASH MOB: quando si sente la canzone “Addio e grazie per tutto il pesce”, tutti indossano l’asciugamano sulle spalle. I più arditi possono indossare l’accappatoio/vestaglia.
ore 21:30 la serata prosegue al circolo Zerbini, dopo una breve presentazione inizia la proiezione del telefilm del 1981, le prime puntate per due ore circa.
(NB: Lo Zerbini è un Circolo ARCI, per entrare serve la tessera, chi non la possiede può farla sul momento a 10 euro con consumazione, OFFERTA TOWEL DAY LA SI OTTIENE SOLO CON L’ASCIUGAMANO AL COLLO!!)
ore 23:30 Tutti all’Highlander Pub, in via la Spezia 51, a bere 3 pinte continentali (33cl) di Guinnes.
(Se le tre scure si accompagnano ad un panino il prezzo è 15 Euro: OFFERTA TOWEL DAY LA SI OTTIENE SOLO CON L’ASCIUGAMANO AL COLLO!!)
Il tempo che ci separa dalla fine del mondo sarà impegnato con:
— reading di poesia Vogon
— lettura di brani dal libro
Si cercano autori di poesie Vogon e persone che si divertono a cimentarsi nella lettura ad alta voce.
Ai più intraprendenti saranno regalati alcuni libri di fantascienza.
A proposito di asciugamani (Towels)
La Guida Galattica per gli Autostoppisti dice alcune cose sull’argomento asciugamano. L’asciugamano, dice, è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica: ve lo potete avvolgere intorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Jaglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge dalla brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare; ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre; potete usarlo come vela di una mini–zattera allorché vi accingete a seguire il lento corso del pigro fiume Falena; potete bagnarlo per usarlo in un combattimento corpo a corpo; potete avvolgervelo intorno alla testa per allontanare vapori nocivi o per evitare lo sguardo della Vorace Bestia Bugblatta di Traal (un animale abominevolmente stupido, che pensa che se voi non lo vedete nemmeno lui possa vedere voi: è matto da legare, ma molto, molto vorace); infine potete usare il vostro asciugamano per fare segnalazioni in caso di emergenza e, se è ancora abbastanza pulito, per asciugarvi, naturalmente.
,