
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
23/07/2010
h.13.30
È stato effettuato dall’assessore provinciale alla Viabilità Andrea Fellini un sopralluogo sulla variante Asolana per controllare lo stato dei lavori iniziati nei giorni scorsi. “Si tratta di lavori di sistemazione e consolidamento dei tratti danneggiati della variante Asolana tra Colorno e San Polo – afferma Fellini -. Questa prima fase di intervento interessa il tratto compreso tra la rotatoria Cispadana (Selva) e il ponte sul torrente Parma: qui dovrebbero essere ultimati entro oggi i lavori di fresatura e poi inizieranno quelli di consolidamento del fondo stradale”.
I lavori sono stati finanziati e affidati da Anas spa alla cooperativa “Il Polo di Forlì-Cesena”, per l’importo a base d’asta di circa 800mila euro.
Questo primo stralcio d’intervento terminerà entro il 10 agosto. Il 23 agosto inizieranno i lavori del secondo stralcio, tra la rotatoria Cispadana (Selva) e lo svincolo sud di San Polo, con la stessa tipologia di intervento. “Il termine dei lavori – conclude Fellini – è previsto entro il 5 settembre 2010, in concomitanza con la riapertura al transito del ponte sul Po di Casalmaggiore”.