
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/09/2010
h.12.50
L’assessore alle Politiche per l’Infanzia e la scuola, Giovanni Paolo Bernini ha fatto visita questa mattina a “Il Nido di Ninni”, asilo nido interaziendale privato convenzionato, gestito dalla cooperativa Terra dei Colori.
“Ho voluto visitare di persona – ha spiegato l’assessore – una delle strutture private presenti sul nostro territorio. Queste realtà rappresentano infatti una risorsa importante per l’Amministrazione, in quanto consentono di ampliare l’offerta e quindi di ridurre le liste d’attesa dei nostri asili, migliorando la qualità dei servizi”.
La cooperativa Terra dei Colori progetta, gestisce e realizza percorsi in ambito educativo e sociale, collaborando con gli enti pubblici del territorio. In particolare, gestisce le attività di Ludobus, il servizio di animazione ludica itinerante rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi a valenza culturale ed educativa dell’assessorato alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola e dell’assessorato al Benessere e alla Creatività giovanile del Comune di Parma.