
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
04/06/2010
h.20.00
Si è tenuto questo pomeriggio al Cinema Edison nel Quartiere Montanara l’incontro pubblico promosso dal Gruppo consiliare del PD in Comune a Parma per stilare il bilancio dei primi tre anni dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vignali.
I consiglieri del PD hanno distribuito un opuscolo dal titolo “Rendi Contro di metà mandato” nel quale sono state messe per iscritto le critiche all’operato del Comune su tutti i principali temi: giovani, ambiente, cultura, anziani, servizi educativi, urbanistica e casa. Tale opuscolo sarà distribuito nelle prossime settimane nei banchetti che saranno organizzati dal partito.
In particolare un ampio capitolo è dedicato al “Diario del malgoverno”: “Finanza creativa e giochi di prestigio”, “Metropolitana: dilettanti allo sbaraglio”, “Carta di Parma a parole, caso Bonsu nei fatti”, “Ghiaia, come uccidere un mercato”, “Ospedale Vecchio, pasticcio nuovo”, “Con STT il Comune esternalizza se stesso”.
Nell’introduzione la consigliera comunale Carla Mantelli (che ha coordinato la redazione dei testi) non ha fatto mancare un attacco ad Ubaldi: “I disastri di oggi, a differenza di quello che qualcuno vuol farci credere, vengono da lontano, dal 1998”, concetto ripreso anche dal Capogruppo Giorgio Pagliari in merito alle difficoltà finanziare odierne del Comune.
I vari consiglieri comunali hanno poi motivato la loro opposizione sui vari temi amministrativi, ciascuno intervenendo nelle materie di propria maggiore competenza.
All’incontro ha preso parto, in qualità di invitato, anche il vice sindaco del Comune di Parma Paolo Buzzi che ha affermato di non riconoscersi, ovviamente, in alcuna delle critiche mosse ma di rispettare il lavoro che sta portando avanti l’opposizione.
Presenti in sala anche l’on. Carmen Motta e la senatrice Soliani, oltre che il consigliere regionale Gabriele Ferrari.
E’ seguito il dibattito.