Bologna-Genova, verso il ripristino del treno

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
21/12/2010
h.12.00

Potrebbero esserci presto novità positive per i viaggiatori del treno Bologna-Genova, soppresso nei giorni scorsi nelle due corse mattutina (partenza da Genova alle 6,06, arrivo a Parma alle 9,40) e serale (partenza da Parma alle 18,44). Subito dopo la soppressione, per il ripristino del servizio si era attivato l’assessore ai Trasporti della Provincia di Parma Andrea Fellini, ricontattato oggi dall’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Enrico Vesco.
“L’assessore Vesco – spiega Fellinimi ha confermato i contatti tra Regione Liguria e Regione Emilia-Romagna per il reperimento dei fondi necessari alla riattivazione del servizio. Il treno, che potrebbe essere limitato alla tratta Genova-Parma, potrebbe essere ripristinato già dal prossimo 10 gennaio.
Trenitalia sta lavorando per risolvere l’eventuale problema della sosta del convoglio nella stazione di Parma, che potrebbe essere difficoltosa a causa del cantiere. Ora confidiamo nel fatto che le due Regioni possano trovare un accordo su un servizio così importante per tanti viaggiatori del nostro territorio”.