
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/04/2010
h.12.50
“Caso Assirelli”: il 22 aprile è stata firmata dal Capo della procura la richiesta di archiviazione al Gip per i tre indagati per abuso di ufficio. Si tratta dell’assessore al Personale Giovanni Paolo Bernini, del direttore generale Carlo Frateschi, e dell’ex direttore del settore personale Raffaella Rampini.
Il positivo esito della vicenda dimostra la regolarità delle procedure attuate dall’Amministrazione comunale nell’assunzione di Antonio Assirelli per un incarico ad alta professionalità.
“Il Comune di Parma – afferma l’assessore Bernini – esce a testa alta da questa vicenda. Personalmente, fin dal momento in cui mi è stato recapitato l’avviso di garanzia ho tenuto un atteggiamento di serena e silenziosa attesa, riponendo la più totale fiducia nell’operato della magistratura.
Ora che è stata verificata l’assoluta correttezza di questa vicenda amministrativa, si comprende bene l’infondatezza della accuse lanciate da più parti nei nostri confronti. Questa archiviazione rappresenta la miglior risposta a tutti coloro che usano ogni pretesto per tentare di infangare l’operato di questa amministrazione”.