
26/10/2012
h.12.20
Parmigiana, 44 anni, imprenditrice edile, Roberta Boraschi è stata eletta ieri pomeriggio, all’unanimità, presidente di Centopercento PMI Impresechecambiano. Boraschi riceve il testimone da Cristiano Casa, dimessosi lo scorso mese di giugno e presidente nell’ultimo triennio.
“Sono onorata per la fiducia accordatami dai colleghi imprenditori – ha dichiarato Roberta Boraschi – che spero di poter ripagare dando tutto il mio impegno per fare crescere una associazione indipendente e libera come la nostra.
In questi tre anni passati, più partecipavo alla vita associativa e più mi rendevo conto che i problemi che affrontavo quotidianamente nella mia azienda erano gli stessi di tanti altri piccoli imprenditori come me. Ho compreso che se voglio crescere, in modo consapevole, devo confrontarmi con altri imprenditori come me, ed insieme a loro costruire le proposte e con loro avanzarle e difenderle con determinazione.
Oggi noi piccoli imprenditori dobbiamo faticare il doppio per sopravvivere, siamo soffocati da burocrazia e pressione fiscale, da mancanza di credito, non ci sentiamo tutelati dall’attuale classe dirigente e da chi dovrebbe rappresentare il mondo imprenditoriale. Per questo motivo riteniamo che ciascuno di noi debba essere parte attiva di un’associazione sì aperta a tutti ma non più disposta ad accettare con sottomissione le decisioni che ci riguardano”.
L’Associazione con sede in via dell’Aeroporto ha rinnovato il Consiglio Direttivo, i cui membri eletti sono Roberto Guareschi, Alessandro Gardelli, Romano Sassi, Roberto Antolotti, Cecilia Putorti, Michele Pelosi, Alessandro Goldoni, Vittorio Grossi, Davide Acestilli, Roberto Martini e Andrea Ferrari.
Roberta Boraschi è nata a Parma nel 1968. Nell’impresa di famiglia, la Boraschi F.lli Costruzioni srl, è responsabile amministrativa e finanziaria. Nel precedente triennio, all’interno dell’associazione, era membro del Consiglio Direttivo e della Commissione Servizi.