Cohiba: Vuoi imparare a ballare?

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
08/09/2010

Vuoi imparare a ballare? dalle 20.30 @ Cohiba Club Parma (Zona Ex Salamini) – Nell’unica Scuola di ballo CERTIFICATA in Via Primo Carnera, 15/a a Parma…

Vieni a provare con i nostri Maestri Luca e Cristina un`ora di lezione gratuita.
La presentazione gratuita e senza impegno si svolgerà Mercoledì 8 Settembre dalle ore 20.30, mentre l’inizio Corso vero e proprio ci sarà Mercoledì 15 Settembre alle ore 21.00.
Presso il COHIBA CLUB di Parma in via Primo Carnera 15/a (Zona Ex Salamini).

Il BALLO LATINO AMERICANO è un esercizio aerobico (migliora cioè l`ossigenazione dell`organismo) che… contribuisce a mantenere in forma il sistema cardio-respiratorio e a prevenire le malattie delle coronarie.
È utile, inoltre, per far salire il colesterolo “buono” e combattere quello “cattivo”.
Ballare serve ad eliminare tossine, bruciare i grassi, migliorare l`armonia fisica.
Porta anche dei benefici dal punto di vista psicologico, non solo perché cancella lo stress, ma soprattutto perché è divertente e socializzante: a volte si balla solo per conoscere gente e per condividere questa passione con gli altri.
Ballare fa bene a tutti: sblocca le rigidità del corpo e dello spirito e regala scioltezza e disinvoltura. È insomma una medicina che fa vincere la timidezza e che aiuta a restare in piena salute.
Primo strumento di comunicazione dell`uomo è il corpo, capace di esprimere una quantità di messaggi che a volte oltrepassano i limiti del linguaggio verbale.
Muoversi seguendo un ritmo è un comportamento istintivo: lo dimostra la naturale tendenza del bambino a battere mani e piedi al suono di una melodia gradita.
Certo, quando si tratta di apprendere i passi di una qualsiasi danza “organizzata” occorre armarsi di costanza e determinazione, rispettando i ritmi d`apprendimento: in cambio si guadagna agilità, leggerezza, scatto, delicatezza, forza d`animo, disinvoltura e resistenza. Si migliora la capacità di coordinazione e s`impara a superare la timidezza e il disagio.
Al di là degli aspetti fondamentalmente ludici, ballare è un valido sistema per mantenere o recuperare benessere fisico e psichico, al punto che un corso di ballo può rappresentare una valida alternativa alla palestra, ma anche una sorta di terapia antistress.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily