Comunità Montana Parma Est, è arrivata l’Adsl

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
23/04/2010
h.15.30

Sarà nei prossimi giorni in distribuzione tra le famiglie del comprensorio il nuovo numero speciale di I Quaderni, il periodico d’informazione della Comunità Montana Unione dei Comuni Parma Est.
Un numero speciale perché totalmente dedicato alla banda larga e alla sua impronta sul territorio. Un vademecum che racconta la storia della sua realizzazione e che fornisce, ai potenziali utenti del servizio, tutti i dati necessari per avvicinarsi a questo importante strumento.
Oltre il 70% della popolazione è oggi coperto dalle frequenze trasmesse dalla banda larga ed ormai su tutti i comuni è possibile avere accesso ad un abbonamento internet veloce.
Grazie al nuovo numero del giornalino, scaricabile anche dal sito www.cmparmaest.pr.it, sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie per accedere al servizio.
“Il nuovo servizio di banda larga – commenta il Presidente Giordano Bricoli – avrà molteplici ricadute positive, ad esempio su servizi sociali, pubblica amministrazione, turismo, commercio, telelavoro, e potrà portare ad un miglioramento della qualità della vita. Un segnale forte che la Comunità Montana – Unione dei Comuni ha voluto dare a tutti i cittadini, in un momento in cui la società necessità di tutto il coraggio ed il sostegno possibile, soprattutto da parte delle istituzioni”.
Chi volesse dunque approfondire le caratteristiche del nuovo servizio e le modalità per ottenere una connessione veloce può fare riferimento al numero 41 dei I Quaderni, scaricabile anche dal sito www.cmparmaest.pr.it.