
04/12/2012
h.18.30
Con un programma interamente dedicato a pagine gospel e spiritual, il tradizionale concerto di Natale di Fondazione Cariparma è atteso per lunedì 10 dicembre, ore 18.30, presso il Teatro Regio di Parma.
Sul palco sarà la compagine del RegospelCORO, formazione corale in seno all’Associazione “Cantiamo in Coro” di Reggio Emilia che dal 1997 propone con successo un’attività concertistica di ampio respiro, seguendo un suo specifico percorso di ricerca espressiva della voce e ponendo particolare attenzione ai temi riguardanti le iniziative di carattere umanitario.
Sotto la direzione del Maestro Navid Mirzadeh e composto da circa 30 voci, REgospelCORO è divenuto una realtà significativa del panorama musicale regionale, raggiungendo importanti teatri, chiese e manifestazioni all’aperto in varie città italiane e nei contesti più vari.
“Il tradizionale e atteso Concerto augurale rinsalda, di anno in anno, il legame tra la Fondazione Cariparma e l’intera comunità parmense – spiega Carlo Gabbi, Presidente della Fondazione Cariparma -: un appuntamento che, nonostante il generale momento di crisi economica, vuole essere un segnale di auspicio e continuità.”
“L’evento musicale di quest’anno è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione “Cantiamo in Coro” – continua Gabbi -: un’occasione per condividere e promuovere sempre più – per il tramite di un originale repertorio gospel – l’iniziativa e lo spirito del volontariato.”
Come sempre, l’ingresso al concerto è libero sino ad esaurimento dei posti.