Concluso lo spargimento di sale per le stade

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
29/11/2010
h.14.30

Si è concluso a mezzogiorno di oggi l’operazione di spargimento di sale per le vie di Parma da parte di quattro autobotti. Lo scioglimento della neve di ieri sera, infatti, associata alla gelata di questa notte ha creato uno strato di ghiaccio che è continuato in mattinata nelle zone d’ombra.
E sono state queste le zone oggetto dello spargimento di calcio cloruro, dopo che all’alba il passaggio aveva interessato le vie di maggiore scorrimento. Nel caso la temperatura scendesse ancora, in serata, le autobotti usciranno di nuovo questa sera.
Nel frattempo è stata riaperta la tangenziale sud all’altezza di via Budellungo dove questa mattina è uscito di strada un camion. Si raccomanda l’utilizzo di strumentazione adeguata alla luce del ghiaccio presente nelle strade, così come la spalatura dei marciapiedi da parte dei frontisti.
Allo stesso modo i lavori di spalatura, sia dei mezzi meccanici che degli spalatori, si sono conclusi sempre in mattinata.

ALLERTA NEVE TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ – Particolarmente preoccupante per la tempistica e le modalità la nevicata prevista nella notte tra martedì e mercoledì. La copiosità della nevicata, oltre alle basse temperature previste e all’orario (critico soprattutto per le scuole) hanno fatto scattare l’allarme pianoneve. Alla luce di queste previsioni, pertanto, si consiglia la massima attenzione e l’utilizzo dei mezzi pubblici per gli spostamenti della giornata di mercoledì mattina.