
Sono tre i vincitori del concorso “Di che tazza sei?” promosso da Parmalat, che ha dato ai giovani creativi la possibilità di mettere in mostra il loro talento.
Nella splendida cornice di Palazzo Pigorini, i giovani artisti sono stati chiamati a liberare la propria fantasia cimentandosi nell’ideazione di un’originale e divertente decoro per una tazza da prima colazione.
La competizione ha avuto un grande successo come testimoniato dalla partecipazione di oltre 180 talenti che, con entusiasmo, hanno raccolto la sfida di Parmalat dando vita a proposte fantasiose ed originali ispirate ai temi più diversi. Dalla colazione e i suoi elementi più rappresentativi, alla storia di Parma passando per creazioni astratte e immaginarie. Una ricca e variopinta carrellata di decorazioni che hanno raccontato con linguaggi diversi il momento della colazione confermando l’assoluta centralità del latte come grande protagonista.
La giuria interna a Parmalat ha scelto e premiato tre vincitori: Andrea Bolsi di Parma, con un tazza raffigurante i volti di Giuseppe Verdi e Maria Luigia d’Austria, i due personaggi storici più famosi di Parma, Matteo Vallarin di Cassano Magnago (Va) con la rappresentazione grafica di una famiglia e Federica Valenzisi di Roma con una dichiarazione d’amore verso il latte.