Da domani si potrà parcheggiare con un sms

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/02/2011
h.15.30

Anche nel Comune di Parma, da domani 1° marzo, sarà possibile acquistare e ricaricare la tessera dei parcheggi Telepark direttamente dal proprio cellulare attraverso i “Servizi Semplifica” presenti sulla SIM PosteMobile.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina (28 febbraio) presso la sede direzionale di Poste Italiane di via Pastrengo dal responsabile provinciale Giancarlo Giannotti, da Arcangelo Merella (direttore Infomobility Parma) e Giovanni Ferraro (amministratore unico Telepark), alla presenza dell’assessore alla viabilità del Comune di Parma Davide Mora e del responsabile sviluppo associativo dell’Unione Parmense degli Industriali Gianluca Rocchi.
Per usufruire del servizio in mobilità sarà sufficiente attivare una SIM PosteMobile e richiedere l’associazione al proprio strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay).
La Sim PosteMobile diventa quindi sempre più un “portafoglio elettronico” al servizio del cittadino. Oltre a pagare bollettini, fare telegrammi e bonifici, controllare il saldo del proprio conto, ora si possono anche pagare i parcheggi degli oltre 12.000 stalli disponibili nella città di Parma in maniera più rapida e comoda, con un semplice sms.
Grazie a un accordo che PosteMobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, ha sottoscritto con Telepark, il servizio è già attivo in 35 città italiane e facilita il pagamento della sosta auto nei casi in cui non si abbiano monete, non si trovi il parchimetro, si abbia la possibilità di acquistare il ticket per la sosta, non si voglia rischiare la multa quando la sosta si prolunga oltre il previsto, oppure si voglia pagare il tempo effettivamente impegnato contenendo così i costi.
In caso di acquisto di una Parkcard tramite i Servizi Semplifica di PosteMobile il cliente riceverà un SMS contenente il codice identificativo di 10 cifre della propria Parkcard che ne consentirà l’utilizzo immediato. Il cliente riceverà inoltre, al domicilio indicato sul modulo di acquisto della SIM PosteMobile, sia l’adesivo con il codice identificativo della Parkcard da esporre nell’automobile, sia la tessera Parkcard e il relativo Pin.
La tessera potrà essere utilizzata su altri veicoli diversi da quello principale, fino a un massimo di quattro. Le altre auto utilizzate dovranno però essere registrate con telefonata al call center (08.93.080.999).
Per le imprese è prevista l’offerta Telepark Business che consente di gestire in maniera altrettanto semplice e funzionale il pagamento della sosta nelle strisce blu per l’intero parco auto aziendale.
Il servizio Parkcard è valido in tutte le città d’Italia che hanno adottato tale sistema, quindi il cliente di Parma potrà ad esempio parcheggiare anche a Reggio Emilia o a Ferrara con un semplice sms.