Come da Statuto, le 18 associazioni culturali straniere che compongono l’Assemblea della Consulta provinciale degli Stranieri hanno eletto Erion Begaj come nuovo presidente e rinnovato il gruppo direttivo.
“Sono molto onorato e nello stesso tempo sento la responsabilità nei confronti delle associazioni di questa investitura” dichiara Begaj. “Solo un lavoro di gruppo e di inclusione può portare a raggiungere i risultati. La Consulta deve diventare un punto di riferimento e di contatto tra le comunità del territorio e le istituzioni. Sarà importante assicurare un effettivo equilibrio sociale nel nostro territorio”.
Sabil Bahija, e Diana Teneva, rispettivamente dell’associazione marocchina “La Maison Maroccain” e “Mille un mondo”, saranno le due vicepresidente.
La delega alla lotta al discriminazione femminile è di Ediht Verde della comunità peruviana e presidente dell’associazione “Il sorriso di Michel”.
Alla guida dell’assemblea della Consulta è stata eletta Minoungou Victorin dell’associazione “Yennenga V.I.P.” del Burkina Faso.
Un ringraziamento va a tutte le associazioni e le comunità che portano avanti il lavoro della “Consulta Provinciale degli stranieri”.