Erion Begaj è il nuovo presidente della Consulta provinciale degli Stranieri

Lombatti

Come da Statuto, le 18 associazioni culturali straniere che compongono l’Assemblea della Consulta provinciale degli Stranieri hanno eletto Erion Begaj come nuovo presidente e rinnovato il gruppo direttivo.

“Sono molto onorato e nello stesso tempo sento la responsabilità nei confronti delle associazioni di questa investitura” dichiara Begaj. “Solo un lavoro di gruppo e di inclusione può portare a raggiungere i risultati. La Consulta deve diventare un punto di riferimento e di contatto tra le comunità del territorio e le istituzioni. Sarà importante assicurare un effettivo equilibrio sociale nel nostro territorio”.

Sabil Bahija, e Diana Teneva, rispettivamente dell’associazione marocchina “La Maison Maroccain” e “Mille un mondo”, saranno le due vicepresidente.

La delega alla lotta al discriminazione femminile è di Ediht Verde della comunità peruviana e presidente dell’associazione “Il sorriso di Michel”.

Alla guida dell’assemblea della Consulta è stata eletta Minoungou Victorin dell’associazione “Yennenga V.I.P.” del Burkina Faso.

Un ringraziamento va a tutte le associazioni e le comunità che portano avanti il lavoro della “Consulta Provinciale degli stranieri”.