Inceneritore di Ugozzolo, al via la fase preliminare

SMA MODENA
lodi1

01/03/2013
h.14.40

Prende il via, dopo le prescritte avvenute comunicazioni da parte di Iren Ambiente agli Enti di controllo, la cosiddetta fase preliminare del Polo Ambientale Integrato di Parma.
Secondo quanto previsto dalle procedure autorizzative, nel corso della fase preliminare si svolgeranno attività tecniche complementari alla messa a punto del sistema impiantistico del PAI che verranno effettuate a caldo attraverso la combustione di solo gas metano.
La fase preliminare, che consentirà di portare a regime le apparecchiature e gli apparati, oltre che testare le strumentazioni, le automazioni, i macchinari e gli impianti ausiliari del termovalorizzatore, avrà una durata di circa 30 giorni.
L’attività di combustione a gas metano sarà controllata sia per quanto riguarda le emissioni al camino, sia per quanto riguarda la qualità dell’aria attraverso la rete delle 4 centraline di monitoraggio – ubicate nei comuni di Parma, Colorno, San Polo e Sorbolo – che Iren Ambiente ha acquistato e messo a disposizione degli Enti di controllo per la verifica delle emissioni in atmosfera.
Per mantenere una costante informazione ai cittadini, gli stati di avanzamento della fase preliminare e delle successive verranno pubblicati sul sito www.irenambiente.it alla sezione “Polo Ambientale Integrato di Parma”.

Iren SpA

Clicca qui per commentare