Festival Verdi, “ancora un volta il PD contro la città”

SMA MODENA
lombatti_mar24

31/05/2011

Il neo assessore del Comune di Bologna Alberto Ronchi vorrebbe che lo Stato togliesse i finanziamenti al Festival Verdi. In un colpo solo fa chiarezza e affonda la credibilità di tutte le prese di posizione dei consiglieri comunali e dei parlamentari parmigiani del Pd di questi mesi sul tema.
Sorvoliamo sul fatto che quando era assessore regionale Ronchi non si è mai degnato di sostenere il Festival, nonostante sia una delle principali manifestazioni che si svolgono in Emilia-Romagna. Almeno nella sua ostilità a Parma Ronchi è coerente.
E’ il gioco delle parti, però ad essere grottesco: mentre il Pd di Parma urla e strepita, i loro compagni lavorano per danneggiare la città.
Tutti ricordiamo bene che sui fondi per opere alternative alla metro hanno fatto lo stesso.
Gli esponenti locali del Pd facevano finta di niente, e intanto i parlamentari del loro partito lavoravano per impedire che le risorse arrivassero a Parma e la Regione si prestava addirittura a fare un ricorso per togliere a Parma le risorse.
Un’attività incessante condotta a tutti i livelli con l’unico scopo di far perdere a Parma finanziamenti e risorse. Fallirono allora, falliranno ancora.
A parte la tristezza di far fare il “lavoro sporco” a dei forestieri, resta la pesante responsabilità del Pd locale che permette ai compagni di attaccare la città per interessi di bottega politica. Cosa aspetta il Pd di Parma a prendere le distanze dall’assessore bolognese?

Parma Civica