Fiamme Gialle, sequestrati 12 grammi di droga

SMA MODENA
lombatti_mar24

13/02/2009
h.16.30
 
Continua l’attività operativa a contrasto del commercio di prodotti abusivi.
Nel corso dei servizi organizzati nel comune di Parma dal Comando della Guardia di Finanza di Strada Torelli, sono state sottoposte a controllo anche delle “bancarelle” che ponevano in vendita prodotti di abbigliamento. Da un particolareggiato esame da parte dei finanzieri veniva rilevato che la suddetta mercanzia recava marchi contraffatti.
Per tale ragione venivano sottoposte a sequestro oltre 200 accessori d’abbigliamento e denunciate 2 persone – un italiano ed un cittadino extracomunitario.
Nelle stesse operazioni anche l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti ha dato i suoi risultati grazie al fiuto e all’esperienza delle unità cinofile del Corpo. Infatti le operazioni di controllo su decine e decine di persone hanno consentito di sequestrare circa 12 grammi tra hashish e marijuana e di denunciare a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria un soggetto.
In qualità di consumatore è stata segnalata al Prefetto di Parma un’altra persona.
Tali ultime operazioni vanno ad aggiungersi ad una serie di interventi svolti sul territorio di questa provincia dalla Compagnia di Parma, nell’ambito di uno specifico dispositivo di contrasto del dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale.