
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
04/08/2010
Una visita guidata alla Cattedrale di Fidenza per riscoprire e ammirare “il libro di pietra”: gli splendidi bassorilievi di Benedetto Antelami, è la proposta di “Luoghi noti, sguardi nuovi”, il cartellone di trekking urbano inserito nella rassegna “Fidenza porta nelle Terre di Verdi”, ideata dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fidenza. Tema dell’escursione sarà “Fidenza nel Medioevo”.
L’appuntamento è per sabato 7 agosto alle ore 21.00, con ritrovo all’ufficio IAT R “Casa Cremonini”.
Il trekking urbano è un nuovo modo di scoprire la città e di fare turismo con un approccio meno strutturato e lontano dai circuiti famosi. Un turismo più libero e ricco di sorprese che privilegia i panorami, i monumenti meno conosciuti, i luoghi dove avviene la vita quotidiana dei cittadini.
Il trekking urbano è un turismo sostenibile che decongestiona i centri monumentali, rallenta i passaggi turistici e si sviluppa in città che si propongono a residenti e visitatori come luoghi salubri, dove coltivare il benessere della mente e del fisico anche attraverso il ritorno alla velocità del passo umano.