Formattiamo il Pdl… anche Parma c’è

SMA MODENA
lodi1

27/05/2012
h.16.50

Davide Morante, Alessio Quarantelli, Nicholas Brigati e Luca Amadasi, giovani del PdL Parma hanno partecipato a Pavia all’incontro di #formattiamoipdl, il movimento sorto spontaneamente sul web costituito da ragazzi del Popolo della Libertà di tutta Italia. È partito tutto a gennaio, da un hastag di twitter e tweet dopo tweet è nato il progetto di far compiere un’evoluzione(NON rivoluzione!) al PdL per farlo tornare ad essere il grande partito dei moderati d’Italia. Vi erano anche alcuni dirigenti nazionali del partito: tra gli altri l’on Crosetto, l’ex ministro Gelmini, l’on Corsaro e l’on Lorenzin che sono stati messi sotto torchio dai ragazzi accorsi da tutte le regioni d’Italia che chiedono, anzi pretendono, un salto di qualità al partito.
Non è mancata una piccola contestazione: un gruppo di giovani di Futuro e Libertà sono entrati in sala indossando bianche parrucche ottocentesche esponendo il manifesto “Formattate i vostri Padrini”
Inizialmente previsto con un collegamento Skype, è invece intervenuto di persona il coordinatore nazionale Alfano che si è sottoposto alle critiche(il blogger Daw ne ha chiesto le dimissioni) e ha promesso un giro in ogni regione per incontrare i giovani eletti e dar loro lo spazio che meritano. Primo fra tutti il padrone di casa, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo.
Subito dopo il termine dell’incontro, sono stati diramati sempre via twitter 10 idee per far evolvere il PdL:
1. E ora: III repubblica! La pagina e’ bianca, scriviamola!
2. Primarie a tutti i livelli. Basta calati dall’alto!
3. Lavoro: più flessibilità meno precarieretà.
4. Tasse: in costituzione tetto massimo al 40 pcento di pressione fiscale
5. PA: più merito e chi scalda la sedia va a casa!!
6. Stati uniti d’Europa ed elezione diretta del presidente.
7. legalità: no alle candidature di chi ha la fedina penale sporca.
8. Infrastrutture: Banda larga sul 100% del territorio e sì TAV.
9. Selezione di nuove facce per merito con Angelino Alfano
10. Con Alessandro Cattaneo a presidio delle nostre idee!

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!