Fuori Orario: Alessandro Ristori & The Portofinos

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
31/12/2011

Il rock è tornato, ma fondamentalmente non se n’è mai andato. «Rock’n’roll is back… in Italy» è lo spettacolo che lo specialista Alessandro Ristori propone insieme ai suoi The Portofinos per la Festa di Capodanno sabato 31 dicembre 2011 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), con repertorio italiano e straniero tra anni ’50 e prima metà dei ’60, più qualche inedito e il look degli artisti impeccabile, adeguato a un ultimo dell’anno indimenticabile.
Il concerto inizia alle ore 23.30, con apertura delle porte alle 22.30, ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 15 euro: è anticipato dal cenone (30 euro) a partire dalle ore 20.30, già «tutto esaurito» nelle prenotazioni, che però sono ancora aperte per il brindisi di benvenuto offerto dal circolo dalle 22.30 alle 23.30, incluso nei 15 euro dell’ingresso; info e prenotazioni su www.arcifuori.it, tel. 0522-671970. Per i bambini è previsto uno spazio giochi con due animatrici del club: sotto i 5 anni d’età entrano gratis, mentre dai 5 ai 12 anni pagano il 50%. Alla consolle si alternano fino all’alba i deejay del Fuori Orario: nella sala rock Pipitone e Robby, nell’area esterna Puccia sound e nella sala stazione Tano e Pini.
Insomma, in questa Festa di Capodanno il Fuori Orario produce il massimo sforzo, anche perché il giorno prima (venerdì 30) resta chiuso. La regolare programmazione riprenderà venerdì 6 gennaio con una «Hard & Heavy Night», doppio concerto di Shot Guns in «Tributo ai Guns N’Roses» e Big Ones in «Tributo agli Aerosmith»; quindi, sabato 7 «Il Male inFesta», serata incentrata sul mitico settimanale satirico nazionale Il Male e comprensiva di una cena-incontro con i direttori Vauro e Vincino (i due famosi vignettisti) e il concerto della Freak Antoni Band. Intanto proseguono le prevendite dei biglietti per i concerti successivi: sabato 14 gennaio i Rio (15 euro), venerdì 20 i 99 Posse (15 euro) e sabato 21 Raphael Gualazzi (25 euro).
Alessandro Ristori & The Portofinos sono reduci da un «Christmas Album» uscito per queste feste natalizie, tra riletture e novità, da «Santa bring my baby back to me» a «Resto con te», da «White Christmas» a «Babbo Natale è qui», dal medley «Let is snow / Santa Claus is coming to town» a «Nevica su di me». Cantante (e pure autore) romagnolo, 33 anni da compiere il prossimo 12 febbraio, Ristori è da molti ritenuto l’Elvis Presley italiano degli anni Duemila e da tempo viene apprezzato dal pubblico e dalle radio, dove sono stati in rotazione brani come «Dovevo fare il deejay» o «Impazzivo per te», cover del successo di Adriano Celentano.
Tra gli ultimi lavori discografici di Alessandro Ristori, che al Fuori Orario aveva già lasciato un doppio segno indelebile nella stagione 2008-2009, si sono distinti l’album «FaenzaMemphis andataritorno» nel 2009, il dvd «Rock’n’roll is back» nel 2010 e il 45 giri su vinile «Giorni d’estate» nel periodo estivo del 2011.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.