Fuori Orario: Jarabe De Palo

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
21/09/2012

Tre sole date nazionali: Roma, Milano e, in mezzo, Taneto. E un ospite d’eccezione dell’ultima ora: Kekko Silvestre, cantante dei Modà. Per il nuovo tour in Italia, la grande band spagnola Jarabe de Palo, che da sempre si identifica col suo cantante, autore e leader Pau Donés, ha dunque scelto il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove suonerà venerdì 21 settembre 2012 alle ore 22.30. Un concerto basato su 15 anni di successi, da «La flaca» (1997) e «Depende» (1999) fino all’ultimo album «¿Y ahora que hacemos?», tra tante collaborazioni di prestigio come quella del 2012 con i Modà: prima il singolo «Come un pittore» inciso insieme, poi Pau ospite dei Modà all’Arena di Verona davanti a 12mila persone il 16 settembre e adesso Kekko special guest degli Jarabe de Palo al Fuori Orario.
L’ingresso è riservato ai soci Arci e i biglietti costano 15 euro, disponibili in prevendita nel club di Taneto, nei soliti punti e su TicketOne.
Il circolo apre alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, che prevede anche un menù spagnolo, novità di questa stagione come il bar spagnolo, il bar irlandese e le tigelle sul treno. Dopo il concerto, dj set nelle tre aree del locale: nell’area spettacoli, «Dirty, rock’n’roll» di Dj Robby & Pipitone; nell’area binari, «Fermentitaliani» di Dj Puccione; nell’area stazione, R&B, house e dance di Dj Davidino.
La storia degli Jarabe de Palo ruota attorno a Pau Donés, che nasce nel 1966 nella regione spagnola di Aragona e cresce a Barcellona. Inizia a interessarsi molto presto alla musica e matura esperienza con svariate band, ma deve attendere fino ai 30 anni per dedicarsi corpo e anima alla sua vocazione. Il suo gruppo definitivo, Jarabe de Palo, esce con il primo album nel 1996 e il successo giunge a sorpresa già nel 1997 con l’hit «La flaca», che vende milioni di copie in tutto il mondo: la band intraprende un tour mondiale e riceve un ottimo riscontro di pubblico.