.jpg)
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
26/05/2012
J-Ax sta «Meglio Live» e così fa partire il suo nuovo tour sabato 26 maggio dal circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), nell’area esterna, con biglietti a 22 euro e ingresso aperto a tutti, senza obbligo di tessera Arci. Il concerto inizia alle ore 22.30 e si basa sugli hit di J-Ax, ex leader degli Articolo 31 e ora solista col disco «Meglio prima», struttura portante dello show.
Con l’album «Meglio prima», J-Ax ha consolidato il suo successo in costante crescita. Uscito in settembre 2011 su etichetta Best Sound – Sony Music, questo cd è già da tempo disco d’oro, è stato in classifica per 27 settimane consecutive ed è stato rimesso in vendita a prezzo speciale. Ne sono stati estrapolati i singoli «Dentro me», «Musica da rabbia», «Meglio prima», «Domenica da coma» (votata come canzone dell’anno negli Award indetti da Rockol, il prestigioso web magazine musicale), «I love my bike», «Altra vita», una ballad dallo spirito punk il cui video è un viaggio fra i luoghi che hanno visto Ax crescere, e il recente «Tutta scena», una sorta di riempipista da pogo, ideale per anticipare l’atmosfera dei concerti estivi.
Chi ha visto J-Ax dal vivo almeno una volta lo sa: «Meglio Live», il tour in partenza dal Fuori Orario per raggiungere tutta l’Italia nel corso dell’estate, è un’esperienza da non perdere. Infatti J-Ax, dopo il successo del tour 2011 con oltre 30mila spettatori, ritorna sul palco con un nuovo spettacolo di pura energia, sempre accompagnato dall’Accademia delle Teste Dure, la sua band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi. La voce del rap’n’roll ha in serbo sorprese per i suoi fan: 500mila su Facebook e già oltre 100mila su Twitter, a pochi mesi dall’apertura dell’account.
Da marzo 2012 è uscita, ogni settimana con Tv Sorrisi e Canzoni, la discografia completa di J-Ax, dagli album con gli Articolo 31, sua band fino al 2005, ai cinque album da solista fino a oggi, passando per side project come i Due di Picche, con Neffa. Nove uscite a prezzo speciale con un nuovo packaging, contributi extra e anche brani inediti che fanno parte solo dell’ultimo numero di questa collana. Dall’8 maggio è disponibile «Meglio Live», l’album dal vivo del quale fa parte «Brillo ma da lucido», l’ultimissimo singolo attualmente in airplay radiofonico e ormai anche in video per lanciare la tournée in ogni parte d’Italia, incluse Sardegna e Sicilia.