
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
11/11/2009
Mercoledì 11 novembre concerto di GIANNA NANNINI al Palasport B. Raschi di via Pellico a Parma.
Ora: 21.00 – 23.45
Dopo due enormi successi radiofonici – “Attimo” e “Maledetto Ciao”, la grande hit dell’estate – dal doppio platino “Giannadream – Solo i sogni sono veri”, parte l’attesissimo tour di Gianna Nannini che raggiungerà i Palasport delle principali città italiane, il tour farà tappa a Parma mercoledì 11 novembre presso il Palasport B. Raschi con inizio alle ore 21.00, grazie all’organizzazione locale di ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli.
“Quando sono in tour mi sento lontano dal mondo e vicino alla gente” dichiara la rocker senese, che trova sul palco il suo vero luogo d’appartenenza.
Gianna canterà oltre 30 canzoni, e per costruire la scaletta è partita scegliendone molte da Giannadream, ma saranno tantissime le hit che hanno costellato la sua inimitabile carriera.
Le sorprese non mancheranno. La Nannini è famosa per le sue improvvisazioni ed è impossibile prevedere cosa succederà.
L’allestimento si preannuncia davvero originale e di grande impatto visivo con effetti luminosi e sorprendenti grafiche di luce, “una rappresentazione scenica tra sogno e iperreale” anticipa Gianna entusiasta.
Sarà accompagnata da una strepitosa band che la Nannini chiama “i miei ragazzi dell’Europa”; sono i musicisti italiani, tedeschi e austriaci e che hanno lavorato al suo disco: Davide Tagliapietra e Giacomo Castellano alle chitarre, Hans Maahn al basso, Thomas Lang alla batteria e Christian Rigano alle tastiere. Una parte del concerto presenterà un innovativo set acustico arrangiato da Davide Tagliapietra.
La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia, light designer Mamo Pozzoli.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily