
17/10/2012
h.12.50
Si è tenuta questa mattina nella sede del Coni provinciale la conferenza stampa di ufficializzazione del rinnovo del protocollo di Intesa per il progetto Giocampus, stagione 2012-2013.
All’importante appuntamento erano presenti tutti i partner dell’Alleanza Educativa: il sindaco Federico Pizzarotti per il Comune di Parma, il professore ordinario di pediatria Maurizio Vanelli per l’Università degli Studi di Parma, Gianni Barbieri, presidente del Coni-Comitato provinciale, il direttore-coordinatore dell’Ufficio Scolastico Territoriale Rossana Mordacci, il Vicepresidente del Cus Parma Andrea Bompani e il direttore delle comunicazioni esterne di Barilla Luca Virginio.
Erano inoltre presenti il Vicesindaco Nicoletta Paci e l’assessore allo sport Giovanni Marani.
Al termine della seduta, e davanti ai presenti, è stato simbolicamente firmato il patto che lega i sei partner alla tanto attesa stagione educativa.
“Questo accordo, a cui siamo arrivati tutti assieme, è motivo di profonda soddisfazione: – ha sottolineato il sindaco Federico Pizzarotti durante l’apertura della conferenza – il progetto ci è sempre stato a cuore, sia al Comune di Parma che a tutta l’Alleanza Educativa. L’obiettivo primario, infatti, è quello di assicurare ai nostri bambini, alle famiglie e alle scuole una corretta educazione alimentare ed un sano stile di vita”.
Il progetto Giocampus, che è stato riconosciuto come un vero e proprio modello educativo a livello nazionale ed internazionale, partirà con la prima fase, “Giocampus Scuola”, nei prossimi giorni: si tratta di una proposta educativa che coinvolgerà 27 scuole primarie di Parma e 7.300 bambini.
Il rating del progetto è BBB (valutazione apprezzabile) (clicca qui per conoscere i dettagli dei punteggi assegnati nel calcolo dell’algoritmo di ParmaRating).
ParmaRating.it