Gli uomini preferiscono le curve

SMA MODENA
lombatti_mar24

BlogDaily 
-il giornale dei blog e dei fotoblog di Parma di ParmaDaily-
Riferimento: Mondobenessereblog
Finalità di BlogDaily
Elenco dei Blog di Parma
___
29/03/2012

L’81% degli uomini italiani preferisce le donne con le curve; a dirlo sono i risultati di un’indagine condotta da Found!, agenzia di mood marketing communication su un campione di 1200 uomini tra i 25 e i 55 anni. Insomma pare che le donne troppo androgine e filiforme non siano più le preferite; in cima ai desideri e ai sogni degli uomini troviamo la regina del Burlesque Dita Von Teese (per il 69% del campione) a seguire Monica Bellucci (per il 63%) e Rossella Brescia (per il 59%). Queste tre splendide donne in comune hanno dei fianchi piuttosto generosi ed un seno molto prosperoso.
Saro Trovato, mood maker e fondatore di Found! dice: “Con questa indagine abbiamo voluto scoprire qual è oggi il mood della bellezza femminile secondo gli uomini. Basta eccesso di mascolinità nel gentil sesso. I maschi italiani oggi vogliono le donne ”burrose”, che piacciono e seducono con la loro femminilità. Lui cerca la donna giocosa e provocante, che lo faccia sentire maschio, naturale e che si faccia guardare, stile Kim Basinger nel film ”9 settimane e mezzo”.
Cosa invece non piace agli uomini? Non gradiscono quelle troppo timide, quelle troppo audaci.
Chiara Simonelli, docente di Psicologia dello sviluppo sessuale presso l’Università La Sapienza di Roma spiega: “Mentre le donne tendono a scegliere un modello fisico filiforme gli uomini gradiscono invece una donna più femminile, con un po’ di fianchi ed un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la più interessante agli occhi dell’uomo”.