
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
22/12/2012
Rivolta in particolare agli studenti, ma accessibile a tutti, l’edizione numero 6 della «Global Night» (by Tonight4Teen) travolge sabato 22 dicembre 2012 il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) e può contare su un ospite d’eccezione: Simon de Jano, musicista, diplomato al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti, che ha remixato e collaborato con numerosi artisti internazionali tra cui Pitbull, Armin van Buuren, Chris Willis e Alex Gaudino. Con lui, dal vivo, Alex Nocera & Maurizio Montanari, vari dj set e la live band Wet Blanketz.
La serata inizia alle ore 22: ingresso con consumazione inclusa a 15 euro, riservato ai soci Arci. Ma il Fuori Orario apre già alle ore 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30, gratuito per tutti e accompagnato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro.
Il programma della «Global Night 6 – Christmas Session» è nutritissimo, grazie alla presenza di Simon de Jano e del duo formato da Alex Nocera (from M2O) e Maurizio Montanari (vocalizer), ma anche degli scatenati deejay previsti alle consolle delle tre aree (treni, binari e stazione) del club di Taneto: Jacopo Cavalli, Russell & Cavalli, Rec, Beblondies, Turbotrashers, Moustache e Francesco Ughetti. C’è poi il concerto dei Wet Blanketz, affiancati dalla batteria elettronica live di Iacopo Pedrazzi e da una serie di iniziative collaterali e regali, come super gadgets & free t-shirt, un accessorio per l’inverno griffato T4T, speciali scenografie per il set fotografico a tema, 30 minutes shots e il chupito a un euro soltanto.
Il pullman gratuito organizzato dal Fuori Orario parte da piazza Garibaldi di Parma alle 21, 22, 23 e 24, per farvi ritorno all’1, alle 2 e alle 3.
Lo special guest Simon de Jano ha lavorato in Cina, Russia, Egitto e mezza Europa, interagendo anche con Taboo (Black Eyed Peas), Kelly Rowland, Cristal Waters, Nicola Fasano & Kat de Luna, Fatman Scoop, Guru Josh Project, Sak Noel e Maurizio Gubellini. Dal 2010, anno del suo hit «Kong fusion» e dell’album «Sound of pirates», ha aperto la sua musica alla contaminazione col rap italiano, collaborando e remixando Club Dogo, Two Fingerz, Jovanotti, J-Ax & Max Pezzali, Gemelli DiVersi, Dargen D’Amico. Ogni venerdì, alle 15.30 su M2O, nel suo spazio «Momento KongFuso» presenta con sketch e interviste le nuove produzioni provenienti dal panorama electro-rap. Il suo ultimo singolo, con la partecipazione dei Power Francers, è «Fino a tardi» per la Emi, del 2012.