Grande successo per il karaoke di San Silvestro

steam1121

01/01/2009
h.10.00

Grande divertimento in via Affò, nonostante il clima rigido, la notte di San Silvestro. Dopo il brindisi di rito allo scoccare della mezzanotte, la strada ha cominciato a riempirsi di giovani, ansiosi di partecipare allo spettacolo di Karaoke organizzato dall’associazione I Nostri Borghi e dal gruppo di animatori “Gli Amici di Giogiò” nella quinta improvvisata della laterale di via Garibaldi chiusa al traffico e pedonalizzata.
Protetti da gazedo e riscaldatori i partecipanti si sono esibiti nell’ormai popolare gioco musical canoro di gruppo, lanciato in Italia dalla trasmissione di Fiorello.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il ristorante Il Trovatore, che ha offerto simpaticamente a tutti i presenti un beneaugurante cotechino e lenticchie, è stata patrocinata dal comune di Parma, Quartiere Parma Centro e Agenzia al Decentramento, che hanno voluto festeggiare il nuovo anno anche nei borghi antichi della città come una ulteriore occasione di incontro per cittadini e turisti.
La partecipazione convinta dei parmigiani fa ora meditare gli organizzatori sull’opportunità di ripetere in altre occasioni questo spettacolo, che ha visto sul palco esibirsi nelle loro qualità vocali decine di parmigiani, che vinta l’iniziale ritrosia e timidezza, si sono distinti in una esilarante sequela di esibizioni e performance.
Un modo molto simpatico per salutare i primi vagiti del 2009 e tornare a casa con il sorriso sulle labbra.