
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
01/04/2011
h.11.00
Proseguono le iniziative di solidarietà poste in essere dagli Orti sociali. “I Girasoli” di viale Villetta hanno infatti donato alla casa protetta Villa Ester quattro letti antidecubito acquistati grazie al ricavato dell’attività associativa.
La consegna è avvenuta in questi giorni alla presenza degli assessori Giuseppe Pellacini e Cristina Sassi; del presidente de “I Girasoli” Luigi Piacentini, accompagnato da alcuni consiglieri; del presidente di Asp Giancarlo Cattani oltre che del personale della struttura.
Durante la visita gli assessori Pellacini e Sassi hanno colto l’occasione per incontrare gli ospiti della struttura portando loro i saluti dell’Amministrazione comunale.
“Dopo le iniziative a favore dei terremotati dell’Abruzzo e dell’ospedale del Bambino, questa nuova donazione conferma ancora una volta il grande senso di solidarietà che anima gli Orti ‘I Girasoli’ e tutte le realtà ortive presenti nella nostra città e la loro valenza sociale”, ha detto l’assessore al Patrimonio Giuseppe Pellacini che ha portato i ringraziamenti dell’Amministrazione anche a nome del collega titolare del Welfare Lorenzo Lasagna.
“E’ proprio grazie allo spirito di solidarietà che si rafforza la coesione sociale – ha proseguito Pellacini -. Gli Orti rappresentano centri aggregativi per tutta la collettività, lì i bambini, grazie alla collaborazione con le scuole, possono stare a contatto con la natura e meglio capire l’importanza dei prodotti della terra; le persone possono ritrovarsi, stare insieme e rendersi utili. A tutte le realtà ortive va il nostro ringraziamento. Da parte nostra continueremo ad essere al fianco del ricco tessuto di volontariato sociale che caratterizza la nostra città. In ultimo, non certo per importanza, un sentito ringraziamento agli operatori della casa protetta che quotidianamente assistono le persone anziane, lì ricoverate, con grande dedizione”.
“La spontaneità di gesti come questo sono il vero valore della nostra città – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi -. Gli Orti sociali ‘I Girasoli’ sono da sempre disponibili ad aprire i loro spazi alle scolaresche che hanno così modo di vedere da vicino la crescita delle vari prodotti della terra. Gli Orti, inoltre, si sono spesso contraddistinti per donazioni a favore di enti assistenziali del nostro territorio. Questa nuova donazione è molto significativa non solo per Asp ma per tutta la città”.